Job.Scuola.Esercizi

Prove Invalsi

la prova Invalsi.

Questi esercizi non hanno un legame vero e proprio con le prove Invalsi, anche se questo capitolo di esercizi dedicati alla Scuola Primaria (Elementare) è stato intitolato in questo modo .
Pertanto, pur non esistendo una correlazione diretta con le domande eseguite nei test Invalsi, riteniamo fondamentale proporre questi esercizi dato che studi di università americane hanno stabilito che l'esatta conoscenza dei "vocaboli" porta ad un aumento del quoziente di intelligenza.
Gli esercizi qui proposti sono stati realizzati con il contributo straordinario di più di cento Maestre della Scuola Primaria e aiutano i ragazzi a verificare l'esatta conoscenza dei vocaboli delle materie scientifiche preparandoli ad affrontare appunto le suddette prove.  Valutazione: è calcolata in base al numero di errori.

seleziona prima la tua classe: